Iniziativa solidale: Abbiamo RISO per una cosa seria

Iniziativa solidale: Abbiamo RISO per una cosa seria

  • Categoria dell'articolo:news / sociale

CELIM: è un’organizzazione non governativa nata a Milano nel 1954. In Africa, nei Balcani e in Medio oriente  gestisce progetti di cooperazione allo sviluppo, in Italia promuove il volontariato ed organizza percorsi nelle scuole con lo scopo di avvicinare culture diverse.

PROGETTO COLTIVIAMO IL FUTURO IN MOZAMBICO: il 2016 è stato un anno di crisi alimentare in Africa, che ha colpito quasi 15 milioni di persone, in particolare, in Mozambico, El Niño è stato causa di un’eccessiva siccità che ha aggravato le già vulnerabili condizioni alimentari della po-polazione.  L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza produttiva e commerciale del settore agricolo per rispondere all’emergenza e alle vulnerabilità alimentari e nutrizionali della regione.

Attraverso la promozione di tecniche agricole migliorate e sostenibili; la distribuzione e la pro-duzione di sementi; il rafforzamento dell’allevamento; il potenziamento della commercializza-zione dei prodotti agricoli. Beneficiari dell’intervento sono 120.000 agricoltori e allevatori, attraverso il lavoro diretto con 6.272 piccoli produttori. Indirettamente beneficerà delle attività l’intera popolazione dei quattro distretti della regione.

Per altre informazioni relative al progetto visita il sito.

CELIM-Milano-001-crop  

CON UN’OFFERTA MINIMA DI 5 EURO

porterai a casa un pacco di riso che aiuterà allo:

sviluppo rurale sostenibile
sostegno alle donne
sicurezza alimentare
sostegno dell’agricoltura familiare e della filiera corta

I volontari del CELIM vi aspetteranno presso lo spazio bar nelle sedi di:

VIVAIO: lunedì 11 e martedì 12 settembre

SODERINI: lunedì 18 e martedì 19 settembre

PICENO: lunedì 25 e martedì 26 settembre