You are currently viewing Filo di Solidarietà – un aiuto ai senzatetto

Filo di Solidarietà – un aiuto ai senzatetto

  • Categoria dell'articolo:news / sociale

Un anno fa, su iniziativa del Cral, un gruppo di colleghe e socie CRAL di Città Metropolitana di Milano, appassionate di maglia e uncinetto, ha deciso di riunirsi periodicamente, quasi tutti i venerdì pomeriggio, per sferruzzare insieme e dar vita a maglioni e coperte con lo scopo di donarle ai senzatetto.
A muoverle è stato soprattutto il desiderio di fare solidarietà, la voglia di passare del tempo insieme e partecipare a un’opera collettiva.

In una società sempre più individualista, dove si pensa più a sé stessi che agli altri, il gruppo, chiamatosi poi, “Un filo di solidarietà”, vuol diventare un esempio che anche con piccoli gesti si possa dare una mano a chi resta indietro.
La catena della solidarietà è cresciuta di giorno in giorno e l’entusiasmo che ha caratterizzato l’inizio di questa avventura non è mai venuto meno.
Il benessere che le partecipanti hanno tratto dallo stare insieme lavorando a maglia e all’uncinetto ha contagiato anche altre colleghe.

Ognuna ha contribuito secondo le proprie capacità, ritagliandosi momenti di creatività e donando agli altri un po’ del proprio tempo libero, magari anche solo proponendo delle idee.
Hanno immediatamente ricevuto il sostegno da parte di altre associazioni e aziende di filati che hanno donato loro gomitoli di lana e coperte per realizzare il loro sogno.

Questa piacevole attività si è concretizzata in un notevole numero di coperte, sciarpe, scialli e cappelli, poi donati lo scorso novembre ai City Angels per essere distribuiti poi ai più bisognosi nei mesi freddi.

La voglia di trovarsi e continuare questa esperienza è rimasta intatta… se volete sapere cosa stanno combinando le nostre knitters, contattatele via email a sociale@cralcittametropolitanadimilano.com
Opuscolo