Al momento stai visualizzando CRAL INCONTRI | Giornata della solidarietà fra storia, arte e musica

CRAL INCONTRI | Giornata della solidarietà fra storia, arte e musica

  • Categoria dell'articolo:news

Com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo.
(Anna Frank)

Il Cral Città metropolitana di Milano ha organizzato per lunedì 10 dicembre p.v. la “Giornata della solidarietà” dedicata alla beneficenza e al volontariato rivolta ai soci e ai dipendenti della Città metropolitana di Milano.
Nel porticato del Cortile d’Onore diverse Associazioni del nostro territorio presentano i loro progetti di volontariato e di attivismo sociale, in mostra i manufatti artigianali e i propri prodotti enogastronomici. Ogni realtà associativa potrà, così,“raccontarsi” e condividere il proprio impegno allo sviluppo e alla maggiore crescita di una cultura di vera responsabilità sociale.
Con un piccolo contributo ciascun visitatore potrà avallare le diverse iniziative e sostenere così fattivamente l’impegno di queste realtà no profit.

A partire dalle 17.00 la giornata si snoderà con un incontro con la storica dell’arte e guida del Cral Claudia Corti sul tema del logo della Città metropolitana “Il Sole e la Luna: quando la storia di un Ente abbraccia l’evoluzione di un territorio”. A seguire le guide di Palazzo Isimbardi accompagneranno il pubblico a una breve visita alla Sala Giunta e al capolavoro del Tiepolo “Apoteosi di Angelo della Vecchia nel segno delle Virtù”.“

Al termine è previsto un momento musicale con pianoforte, violino, chitarra, canto lirico e un aperitivo organizzato da “Libera scuola di Cucina” progetto formativo Icam – Sezione Femminile della Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Vi aspettiamo!

Per prenotare contattare la Segreteria Cral 02 77406815